Risalita capillare- umidità - muffa - Artigianocasa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Muri umidi

STOP PER SEMPRE AD UMIDITA' E MUFFE NELLE MURATURE!!!!


GRAZIE ALL' INNOVATIVA TECNOLOGIA SVIZZERA RISOLVIAMO PER SEMPRE IL GRAVE PROBLEMA DELL' UMIDITA' DI RISALITA CERTIFICANDO IL PROSCIUGAMENTO DELLE MURATURE


Quale è la causa del grave problema delle muffe dovuto all' umidità di risalita capillare?

Il problema delle muffe e dei sali a vista nelle murature è dovuto principalmente alle murature in diretto contatto con il terreno umido che causa la capillarità ed altri fenomeni elettromagnetici assorbono e si inzuppano d'acqua deteriorando la muratura,  creando un ambiente malsano e non igienico per l' uomo.

L'acqua per capillarità
viene assorbita dalla muratura, ma questo è dovuto anche a cause di disturbo elettrico della muratura dovuto a correnti elettrochimiche, correnti vaganti nel terreno, elettrosmog causato da antenne radio, dispersioni elettriche da impianti elettrici e correnti elettrostatiche, i quali  possono incrementare notevolmente il fenomeno dell'umidità da risalita capillare.

A causa di queste interferenze si crea un flusso di corrente tra il terreno ed il muro che attira l'umidità verso l'alto.
Con la scoperta di un fenomeno fisico legato al magnetismo terrestre il sistema BIODRY Technology
, può invertire il flusso di corrente, causato dalle interferenze sopra indicate, e permettere ai muri di asciugarsi.

Semplicemente invertendo la direzione del flusso di corrente la molecola d'acqua nel muro cambia la sua direzione e l'umidità presente nei muri  ritorna nelle fondamenta del muro e nel terreno.
Grazie al Sistema Biodry Tecnology
 si evitano costosi interventi di impermeabilizzazione dei muri i quali spesso, a causa della conformazione dello stabile, non possono nemmeno essere eseguiti.


GRAZIE AL SISTEMA NON INVASIVO  BIODRY CERTIFICHIAMO IL PROSCIUGAMENTO DEI MURI UMIDI

Il protocollo di intervento finalizzato a verificare e certificare l' effettivo prosciugamento della muratura prevede delle analisi e misurazioni di controllo periodiche che saranno relazionate e rese  al cliente e comprende:

  • Analisi del clima interno/esterno con il rilievo della temperatura e umidità nell' aria
  • Verifica dell' umidità nell' intonaco con igrometro
  • Misurazione dell' umidità all' interno della muratura tramite sistema ponderale ( secondo normativa UNI)
  • Controllo delle cariche elettriche all' interno del muro
  • Analisi chimiche dei materiali che compongono la muratura
  • Analisi tramite reagenti chimici con prelievo di campioni di muro.
Dopo un attento studio del caso in oggetto a seconda del tipo di muratura e della sua composizione siamo in grado di offrire una consulenza completa consigliando al cliente eventuali modalità di intervento finalizzate a risolvere il problema.
Tutto l' iter di controllo e monitoraggio del prosciugamento viene eseguito secondo normativa UNI 11085, sino al prosciugamento completo e relazionato in tutto il suo andamento.


 
 
 

RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA E SENZA IMPEGNO

 
 
 
 
 
 







Casa singola/schieraNuova costruzione
Appartamento






 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu